SPIDConcorsi

CWOL SpidConcorsi

SPIDconcorsi è un portale appositamente progettato e realizzato per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici in modalità completamente telematica e accessibile esclusivamente con SPID e CIE.
Il portale è supportato da un back office per l´utilizzo da parte del comune che consente la gestione documentale e la conservazione di tutti gli atti ricevuti dai concorrenti (domanda partecipazione, curricula, attestati di studio,…) e delle comunicazioni a loro inviate (ammissione/rifiuto domanda, richiesta integrazione documenti, convocazione alla prova scritta/orale, invio graduatoria, …)
Il Servizio messo a disposizione da SPIDconcorsi (formulaSPid) permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande di partecipazione ad un Bando di Concorso.
Esso è basato sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione, utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie ICT in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei grazie all´accesso tramite una identità digitale SPID.
Una volta che l´aspirante partecipante al concorso si identifica nel sistema può compilare la domanda tramite l´inserimento delle informazioni previste nel Bando, attraverso un percorso guidato. Il sistema controlla la completezza dei dati e non permette l´inoltro di domande incomplete. Il sistema si integra con il protocollo e ogni domanda presentate in SPIDconcorsi verrà automaticamente protocollata.
SPIDconcorsi mette a disposizione strumenti per la personalizzazione del Bando o in alternativa i nostri tecnici sono a disposizione del cliente per supportarli nel lavoro di personalizzazione.
SPIDconcorsi dispone di un Backoffice completo per la gestione di tutte le domande , l´esportazione tramite file excel dei dati delle domande di partecipazione, la gestione delle comunicazione , l´inserimento delle prove e il punteggio per ciascuna.