Palitalsoft partecipa alla 42° Assemblea Annuale ANCI
20 Ottobre 2025
“Insieme per il bene comune” è il titolo della 42ª Assemblea annuale dell’ANCI, un appuntamento fondamentale nella vita istituzionale del Paese.
Dal 12 al 14 novembre, Bologna ospiterà tre giornate di confronto e dibattito in cui i Sindaci italiani, insieme ad amministratori e rappresentanti delle imprese, si riuniranno per analizzare le sfide più urgenti e delineare il futuro delle amministrazioni locali.
Un momento cruciale per rafforzare il dialogo, dare voce ai territori e trasformare idee e progetti in soluzioni concrete per il bene delle comunità.
Palitalsoft parteciperà all’evento insieme a Next Step Solution e Pal IFM, in qualità di partner di riferimento della Pubblica Amministrazione italiana.
Con competenze tecnologiche e normative consolidate, il gruppo supporta oltre 800 enti pubblici – tra Ministeri, Regioni, Comuni e aziende locali – garantendo soluzioni digitali che rendono i processi più rapidi, sicuri ed efficienti.
Parte di Var Group, realtà internazionale con oltre 4.200 professionisti attivi in 15 Paesi, Palitalsoft unisce innovazione, consulenza e conoscenza dei processi amministrativi per accompagnare gli enti nel percorso di trasformazione digitale.
Le piattaforme CWOL (Cityware Online) ed EntraNext, qualificate nel Marketplace ACN per i servizi SaaS, offrono moduli e funzionalità che semplificano la gestione quotidiana e favoriscono l’integrazione con PagoPA, SEND, App IO, SPID, CIE, PDND, ANPR, SUAP, SUE e altre piattaforme abilitanti.
CWOL, già predisposta per la nuova contabilità ACCRUAL, garantisce trasparenza e precisione nella gestione finanziaria, mentre Next Step Solution innova nella gestione delle Entrate Locali.
Grazie a soluzioni integrate come CWOL e APPALTIPA, Palitalsoft si conferma partner strategico per una Pubblica Amministrazione moderna e digitale.
Ti aspettiamo a BolognaFiere, Padiglione 20 – Stand 82 per tre giornate dedicate all’innovazione e al dialogo con gli enti locali.

